Cosa mi piace dell'essere mamma, cosa ho imparato, cosa sto scoprendo, cosa voglio condividere. Su bambini, casa, cucina e craft


mercoledì 17 settembre 2014

Una lista di... 7 ISPIRAZIONI PER CREARE UNA CUCINA GIOCATTOLO

Il mio cucciolino ha iniziato a frequentare l'asilo nido e da subito le maestre mi hanno detto che gli piace molto giocare con la cucina. Penso che con tutte le ore passate in fascia a guardarmi cucinare... sia più che normale che si trovi a suo agio tra pentole e fornelli!

Ho quindi pensato di costruirgli (con l'aiuto del nonno!) una cucinetta per giocare anche a casa. Premesso che l'idea di comperarne una già fatta non mi ha nemmeno sfiorato, in internet si possono trovare un sacco di cucine giocattolo DIY meravigliose, correlate di tutorial a cui ispirarsi.

Ecco l'elenco di quelli che ho trovato più interessanti

http://labottegadichicca.blogspot.it/2009/04/cucina-giocattolo-fai-date-play-kitchen.html
1) Da "La Bottega di Chicca"
Una cucina creata partendo da dei mobili ikea con un tutorial dettagliatissimo

http://mercatinodeipiccoli.com/2013/04/come-costruire-una-cucina-giocattolo-in-legno-per-i-propri-figli/
2) Da "Mercatino dei Piccoli"
Questa è meglio della mia vera! Tutta creata a mano e con un tutorial precisissimo

http://www.mammarum.com/2012/05/giochi-fai-da-te-come-costruire-una.html
3) Da "Mammarum"
Un'idea carinissima da realizzare col cartone, ma completa di ogni accessorio

4) Sul blog "Pane, amore e creatività"
dei printable gratuiti per realizzare una mini cucina con una scatola di cartone

http://it.paperblog.com/giocattoli-e-riciclo-2344384/
5) Dal sito "Paperblog"
Un'altra idea tutta in cartone, semplicissima ma completa

http://blog.silhouetteamerica.com/2014/09/diy-play-oven-tutorial.html
6) Dal blog "Silhouette"
Una mini cucina in una scatola, tutto in inglese ma correlato di immagine dettagliate.

7) E per finire... ecco a voi la cucina di Elia!
Sperando che per qualcuno possa essere d'ispirazione! Io e il nonno siamo partiti da un mobiletto porta computer ikea (ora non più in produzione), rigirato, bucato e modificato ad hoc. Per il lavandino ho inserito una scatola di plastica, le manopole del fornello sono delle ruote e girano veramente (nella prima versione erano incollate, ma dopo che il nanetto le ha scollate le abbiamo avvitate). Forno e cassetti sono disegnati con un semplice indelebile nero e mi pare resistano! Sul fianco abbiamo incollato un contenitore ikea per metterci tutti i giochini inerenti alla cucina, per lo più barattolini vuoti e cose di riciclo.

Ed eccolo qui, mentre tutto soddisfatto si mangia (per finta ovviamente!) un piatto di pasta che si è preparato nella sua nuova cucina giocattolo!




Nessun commento:

Posta un commento